Le nostre armi, pagate anche con le mie tasse, sono in mano a gentaglia, diciamolo a chiare lettere.

I veicoli corazzati vengono usati da una milizia che considera tutti i combattenti opposti come terroristi senza distinzioni di sorta. Il resto va diritto al mercato nero delle armi che nel frattempo si è attivato di gran lena. Un business enorme che il mainstream non si sogna nemmeno di raccontare perchè scalderebbe gli animi degli europei.

Fra l’altro, l’ammissione di Svezia e Finlandia nella Nato, viene esaltato in pompa magna come un punto forte della alleanza atlantica. Non ti raccontano mica che questi due paesi vengono da anni di neutralità. Sono fortemente indipendenti e nel tempo non accetteranno mai imposizioni esterne come succede qui nello stivale. Ad oggi Svezia e Finlandia sembrano disposte a mettersi sotto l’ombrello della Nato. Ma la Russia avverte da tempo immemore l’occidente: ospitare nei propri territori assetti militari che possano minacciarla da vicino, non è una condizione per loro accettabile. E’ il motivo dello scoppio della crisi in Ucraina. Putin si era affannato ad avvertire delle conseguenze almeno per un decennio, ovviamente nel silenzio più totale di ogni media occidentale.

Gli Stati Uniti tireranno la corda a lungo sino al confronto nucleare strategico, e noi dobbiamo solo sperare che sia eventualmente ridotto. A mio parere non v’è alcun dubbio che succederà, tutti i tasselli storici di questa faccenda indicano che gli americani hanno pianificato questa crisi da più di un decennio.

Di fatto, i paesi europei non sono sotto l’ombrello della Nato: loro sono l’ombrello degli Stati Uniti. La guerra tiene lontana la minaccia strategica sul continente americano e al contempo inedebolisce economicamente l’Europa. Lo scopo ultimo è tenere sotto scacco la Germania e l’economia europea la quale, da un ventennio a questa parte, era diventata un po’ troppo intraprendente.

E’ quasi divertente constatare quanto l’EU, oltre a contare poco o niente in questo conflitto, abbia il culo candidamente scoperto.